Rodi Dal 24 al 31 Luglio
Prenota
Descrizioni
Rodi è la più grande delle 200 isole facenti parte dell’arcipelago greco del Dodecaneso, distante solo 17 chilometri dalle coste della Turchia. Situata nell’Egeo meridionale, è stata una delle prime isole della Grecia ad affermarsi come destinazione di riferimento per il turismo internazionale. Nonostante questo, e nonostante la grande estensione del suo territorio, conserva una atmosfera tipicamente greca offrendo al contempo un ampio ventaglio di attrazioni e molte buone ragioni per visitarla e trascorrervi le vacanze.
L’isola di Rodi è famosa per le antiche rovine e il fascino del mito greco, per Rodi città e la leggenda del Colosso, per i pittoreschi villaggi e le calette praticamente deserte, ovviamente per il mare dalle mille sfumature azzurro e turchese e le molte bellissime spiagge del suo litorale, alcune di ghiaia e ciottoli altre di sabbia fine.
Rodi beneficia inoltre di condizioni climatiche particolarmente favorevoli, basti pensare che secondo alcune statistiche mediamente le giornate di sole nell’arco di un anno sono più di 300! L’estate è molto lunga e le temperature ancora molto gradevoli fino ad ottobre, consentendo quindi di pianificare una vacanza balneare anche in mesi meno affollati rispetto ai canonici luglio e agosto. La breve durata del volo dall’Italia (tra le due e le tre ore), e il fatto che molti vettori charter in collaborazione con i principali tour operator operino il volo senza scali, la rendono una meta perfetta per una vacanza all’insegna del bel mare, del relax, delle visite culturali e di una effervescente vita notturna.
Cosa Vedere
Rodi Città, ovvero la capitale dell’isola, è ricca di attrazioni turistiche e si divide sostanzialmente in due zone: la Città Vecchia di Rodi è circondata da possenti mura medievali ed è un concentrato di stili architettonici e monumenti risalenti a periodi storici diversi, mentre la città nuova sorge a ridosso del porto di Mandraki (dove la leggenda vuole che un tempo sorgesse il famoso Colosso di Rodi) ed è un susseguirsi di boutique, bar e locali alla moda ma anche bistrot e taverne tradizionali.
Sulla costa orientale dell’isola, a circa una ventina di chilometri da Rodi Città, sorge Kolymbia, una località balneare molto conosciuta, ben servita e frequentata dai turisti con i migliori villaggi turistici e resort di Rodi.
Scendendo ancora lungo la costa, a 20 chilometri da Kolymbia si raggiunge facilmente Lindos, uno splendido villaggio in posizione panoramica caratterizzato da tante casette bianche, taverne e da stradine ripide che si arrampicano lungo i fianchi della collina. Il paesino domina una pittoresca baia, con una spiaggia e un mare molto apprezzati, mentre sulla cima svettano le rovine dell’antica acropoli su cui si può salire a piedi o a dorso di mulo. L’Acropoli di Lindos offre uno dei panorami più belli di tutta la Grecia, con rovine antiche dal fascino straordinario che si stagliano contro il cielo azzurro. Qui il tempo sembra essersi fermato e si respira ancora l’atmosfera greca più vera e tradizionale. Immersi in questo magnifico scenario, è impossibile non rimanere stregati da quest’isola!
Quota per persona a partire da 650€
LA QUOTA COMPRENDE
Volo Diretto Napoli a/r
Soggiorno 7 notti in Apparthotel
Bagaglio da stiva 15 Kg
Bagaglio a mano 8 Kg
Trasferimenti a/r
Assicurazione
Assistenza in loco h24
Assicurazione Medico Bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Adeguamento Carburante
Assicurazione Annullamento